Segreteria Affari Generali e Ufficio Economato
Ubicazione: Via Matteotti, 48
Piano: 1
Telefono:
071/5062354071/5062401Fax:
071/5062434Attività svolte:
- Procedure contrattuali per la fornitura di beni e servizi
- Gestione spese di consumo e mantenimento automezzi dell'Ufficio tramite il sistema SIAMM Automezzi
- Punto ordinante dell'Ufficio per le convenzioni Consip e Mercato Elettronico, stazione appaltante per gare telematiche
- Servizi patrimoniali, consegnatario dei beni in carico all’ufficio e funzioni di agente contabile. Acquisto di beni e materiali d’ufficio sul mercato elettronico; procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi e gestione delle spese di funzionamento relative alla sede; adempimenti sul sistema SIGEG e SICOGE
- Attivazione dei servizi internet e posta elettronica
- Pianificazione acquisti di materiale informatico; erogazione dei buoni pasto per gli uffici requirenti; adempimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 626/94).
- Svolgimento delle funzioni di R.U.P. per l’acquisizione di beni e servizi, anche relativi alla sicurezza degli uffici giudiziari
- Adempimenti contabili relativi alla gestione delle autovetture di servizio in dotazione all’Ufficio
- Conservazione, gestione e manutenzione dei beni mobili in uso all'Ufficio e tenuta dei relativi registri e documenti tramite l'uso del sistema informatizzato GE.CO. del MEF
- Attività della Commissione per la dismissione dei beni mobili dello Stato e relative procedure
- Gestione e cura dell’archivio; tenuta e aggiornamento dell’elenco generale degli atti d’archivio; procedure di sorveglianza e scarto atti d’archivio, di nomina o rinnovo delle relative Commissione di Sorveglianza degli archivi e scarto degli Atti documentali
- Gestione e cura dell'archivio e della biblioteca
- Referenti GSI e Consolle IAA per le autorizzazioni/revoche/modifiche dei servizi informatici alle utenze dell'ufficio
- Fabbisogni annuali e progettazione spese d'ufficio; organizzazione sistematica e programmazione dell'utilizzo degli strumenti informatici in dotazione all'ufficio e coordinamento interventi tecnici
- Cura delle dismissioni e della gestione dei rifiuti ambientali
- Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.) - Sicurezza degli uffici giudiziari del distretto
- Funzioni di responsabile supplente del procedimento per l’esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90 e per l’esercizio del diritto di accesso civico semplice oppure generalizzato
- Classificazione, smistamento e inoltro degli atti e della corrispondenza tramite protocollo informatico ordinario o riservato, la PEC e la PEO, in caso di assenza del personale addetto
- Servizi patrimoniali, consegnatario dei beni in carico all’ufficio e funzioni di agente contabile
- Acquisto di beni e materiali d’ufficio sul mercato elettronico; procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi e gestione delle spese di funzionamento relative alla sede; adempimenti sul sistema SIGEG e SICOGE
- Gestione e cura dell’archivio; tenuta e aggiornamento dell’elenco generale degli atti d’archivio; procedure di sorveglianza e scarto atti d’archivio, di nomina o rinnovo delle relative commissioni
- Attivazione dei servizi internet e posta elettronica
- Pianificazione acquisti di materiale informatico; erogazione dei buoni pasto per gli uffici requirenti; adempimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 626/94).
- Svolgimento delle funzioni di R.U.P. per l’acquisizione di beni e servizi, anche relativi alla sicurezza degli uffici giudiziari
- Adempimenti contabili relativi alla gestione delle autovetture di servizio in dotazione all’Ufficio
- Funzioni di responsabile supplente del procedimento per l’esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90 e per l’esercizio del diritto di accesso civico semplice oppure generalizzato
- Classificazione, smistamento e inoltro degli atti e della corrispondenza tramite protocollo informatico ordinario o riservato, la PEC e la PEO, in caso di assenza del personale addetto
Orario al pubblico: Lunedì > Sabato dalle 8:00 alle 13:00
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Dott.ssa Elena Loiodice (Direttore Amministrativo F5)
Incarico: Coordinatore
- Dott.ssa Jessica Menghini (Funzionario Giudiziario F1)
Incarico: Responsabile
- Susanna Maceratesi (Assistente Giudiziario F4)
Incarico: Addetto