Uffici

Segreteria Affari Generali e Ufficio Economato

Ubicazione: Via Matteotti, 48
Piano: 1
Telefono:
  • 071/5062354
  • 071/5062401
  • Fax:
  • 071/5062434
  • Attività svolte:
    • Procedure contrattuali per la fornitura di beni e servizi
    • Gestione spese di consumo e mantenimento automezzi dell'Ufficio tramite il sistema SIAMM Automezzi
    • Punto ordinante dell'Ufficio per le convenzioni Consip e Mercato Elettronico, stazione appaltante per gare telematiche
    • Servizi patrimoniali, consegnatario dei beni in carico all’ufficio e funzioni di agente contabile. Acquisto di beni e materiali d’ufficio sul mercato elettronico; procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi e gestione delle spese di funzionamento relative alla sede; adempimenti sul sistema SIGEG e SICOGE
    • Attivazione dei servizi internet e posta elettronica
    • Pianificazione acquisti di materiale informatico; erogazione dei buoni pasto per gli uffici requirenti; adempimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 626/94).
    • Svolgimento delle funzioni di R.U.P. per l’acquisizione di beni e servizi, anche relativi alla sicurezza degli uffici giudiziari
    • Adempimenti contabili relativi alla gestione delle autovetture di servizio in dotazione all’Ufficio
    • Conservazione, gestione e manutenzione dei beni mobili in uso all'Ufficio e tenuta dei relativi registri e documenti tramite l'uso del sistema informatizzato GE.CO. del MEF
    • Attività della Commissione per la dismissione dei beni mobili dello Stato e relative procedure
    • Gestione e cura dell’archivio; tenuta e aggiornamento dell’elenco generale degli atti d’archivio; procedure di sorveglianza e scarto atti d’archivio, di nomina o rinnovo delle relative Commissione di Sorveglianza degli archivi e scarto degli Atti documentali
    • Gestione e cura dell'archivio e della biblioteca
    • Referenti GSI e Consolle IAA per le autorizzazioni/revoche/modifiche dei servizi informatici alle utenze dell'ufficio
    • Fabbisogni annuali e progettazione spese d'ufficio; organizzazione sistematica e programmazione dell'utilizzo degli strumenti informatici in dotazione all'ufficio e coordinamento interventi tecnici
    • Cura delle dismissioni e della gestione dei rifiuti ambientali
    • Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.) - Sicurezza degli uffici giudiziari del distretto
    • Funzioni di responsabile supplente del procedimento per l’esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90 e per l’esercizio del diritto di accesso civico semplice oppure generalizzato
    • Classificazione, smistamento e inoltro degli atti e della corrispondenza tramite protocollo informatico ordinario o riservato, la PEC e la PEO, in caso di assenza del personale addetto
    • Servizi patrimoniali, consegnatario dei beni in carico all’ufficio e funzioni di agente contabile
    • Acquisto di beni e materiali d’ufficio sul mercato elettronico; procedure di gara per l’acquisizione di beni e servizi e gestione delle spese di funzionamento relative alla sede; adempimenti sul sistema SIGEG e SICOGE
    • Gestione e cura dell’archivio; tenuta e aggiornamento dell’elenco generale degli atti d’archivio; procedure di sorveglianza e scarto atti d’archivio, di nomina o rinnovo delle relative commissioni
    • Attivazione dei servizi internet e posta elettronica
    • Pianificazione acquisti di materiale informatico; erogazione dei buoni pasto per gli uffici requirenti; adempimenti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 626/94).
    • Svolgimento delle funzioni di R.U.P. per l’acquisizione di beni e servizi, anche relativi alla sicurezza degli uffici giudiziari
    • Adempimenti contabili relativi alla gestione delle autovetture di servizio in dotazione all’Ufficio
    • Funzioni di responsabile supplente del procedimento per l’esercizio del diritto di accesso ex L. 241/90 e per l’esercizio del diritto di accesso civico semplice oppure generalizzato
    • Classificazione, smistamento e inoltro degli atti e della corrispondenza tramite protocollo informatico ordinario o riservato, la PEC e la PEO, in caso di assenza del personale addetto
    Orario al pubblico:

    Lunedì > Sabato dalle 8:00 alle 13:00

    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Dott.ssa Elena Loiodice (Direttore Amministrativo F5)
      Incarico: Coordinatore
    • Dott.ssa Jessica Menghini (Funzionario Giudiziario F1)
      Incarico: Responsabile
    • Susanna Maceratesi (Assistente Giudiziario F4)
      Incarico: Addetto