03/10/2019 - Il nuovo bilancio di responsabilità sociale della Procura Generale di Ancona Il presente Bilancio Sociale, alla sua seconda edizione, vuole far apprezzare i valori, i principi, le peculiarità e le missioni che guidano l’operato quotidiano della Procura Generale della Repubblica di Ancona.
È uno strumento con cui si vuole “rendere conto”, in modo organico e trasparente, di quanto è stato realizzato. Non solo, è anche uno strumento di gestione. Il percorso che ha portato alla sua redazione, infatti, ha rappresentato un momento di riflessione sull’organizzazione dell’Ufficio, per comprendere dove si è arrivati e dove, invece, è possibile migliorarsi.
In continuità con l’edizione precedente, il Bilancio Sociale si conferma come un tentativo volto a promuovere l’incontro tra il linguaggio e la cultura giuridica, che possono essere percepiti come “distanti” dai più in quanto necessariamente densi di tecnicismi.
Il desiderio è quello di far conoscere più nel dettaglio, a tutti coloro che sono esterni al settore giudiziario, il funzionamento della Procura Generale.
Proprio in virtù della centralità degli stakeholder e con l’intento di evidenziarne la rilevanza, quest’anno è stata inserita una nuova sezione, ad essi dedicata, all’interno della quale oltre a descrivere i principali portatori di interesse, vengono messe in luce tutte le azioni che la Procura Generale della Repubblica di Ancona pone in essere per avvicinarsi ad essi. Scarica il file In formato PDF - 3711 Kb |