Benvenuti nel sito della Procura Generale della Repubblica di Ancona

Nelle nostre pagine troverete informazioni in merito all'attività istituzionale dell'ufficio in ambito penale, civile, amministrativo ed alla sua struttura organizzativa, con l'indicazione del personale di magistratura e amministrativo impegnato nei vari servizi.
Nella sezione novità normative vi terremo aggiornati sulle disposizioni normative e giurisprudenziali, mentre nelle news riguardo le comunicazioni e gli eventi di rilievo giudiziario a carattere distrettuale.
Attraverso GoogleMaps sarà facile raggiungere la nostra sede, oppure contattarci ai recapiti di posta elettronica.
Buona navigazione

Accessi unici
8,822

Pagine viste
46,147

Utenti Connessi
2

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2022

Notizie

Tutte le notizie

Venerdì 7 Ottobre 2022

Saluto del Generale di Brigata Salvatore CAGNAZZO, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Marche

Il Procuratore Generale f.f. dott. Luigi Ortenzi, ha salutato il Generale di Brigata Salvatore CAGNAZZO che ha assunto il Comando Regionale della Legione Carabinieri Marche.

All’alto ufficiale il sentito augurio da parte di tutta la Procura Generale per il prestigioso incarico.

Venerdì 16 Settembre 2022

Saluto del Generale di Brigata Alessandro BARBERA, nuovo Comandante regionale Marche della Guardia di Finanza

Il Procuratore Generale f.f. dott. Luigi Ortenzi, ha salutato il Generale di Brigata Alessandro BARBERA  che ha assunto il Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza.

All’alto ufficiale il sentito augurio della Procura Generale per il prestigioso incarico.

Giovedì 14 Aprile 2022

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI BORSA DI STUDIO DEI TIROCINI FORMATIVI EX ART. 73 D.L. 69/2013 conv. L. 98/13 - ANNO 2021

Si pubblica la Circolare emenata dal Ministero della Giustizia in merito alle nuove modalità di gestione, mediante piattaforma informatica, delle domande di borsa di studio di cui agli artt. 8-bis e seguenti del D.L. n. 69/2013, convertito con modificazioni dalla legge n. 98/2013 e successive modificazioni.

Circolare Informativa gestione domande di borsa di studio

Lunedì 14 Febbraio 2022

Si pubblica la CARTA DEI SERVIZI INFORMATICI SETTORE PENALE AREA REQUIRENTI

La CARTA DEI SERVIZI INFORMATICI SETTORE PENALE AREA REQUIRENTI si pone quale progetto, proposto dal RID requirente del distretto delle Marche (quale progetto PID 2022) in collaborazione con il PROCURATORE GENERALE DI ANCONA ff e il PROCURATORE GENERALE DI PERUGIA, finalizzato a perseguire l’obiettivo di aumentare la capacità di informazione e comunicazione informatica per una migliore fruibilità dei sistemi informatici messi a disposizione del personale di magistratura, anche nell’ottica del “nuovo” processo penale telematico come delineato dalla legge delega 134/2021 (c.d. riforma Cartabia), nonché favorire l’implementazione dell’uso degli applicativi e al tempo stesso fornire strumenti informatici che consentano al lavoro quotidiano un ritorno in termini di funzionalità e efficienza di notevole rilievo.

1. carta servizi informatici-telematici procura