Benvenuti nel sito della Procura Generale della Repubblica di Ancona

Nelle nostre pagine troverete informazioni in merito all'attività istituzionale dell'ufficio in ambito penale, civile, amministrativo ed alla sua struttura organizzativa, con l'indicazione del personale di magistratura e amministrativo impegnato nei vari servizi.
Nella sezione novità normative vi terremo aggiornati sulle disposizioni normative e giurisprudenziali, mentre nelle news riguardo le comunicazioni e gli eventi di rilievo giudiziario a carattere distrettuale.
Attraverso GoogleMaps sarà facile raggiungere la nostra sede, oppure contattarci ai recapiti di posta elettronica.
Buona navigazione

Accessi unici
2,276

Pagine viste
11,362

Utenti Connessi
2

Notizie

Tutte le notizie

Martedì 23 Febbraio 2021

Bando per lo svolgimento di tirocini formativi presso la Procura Generale di Ancona - Scadenza 20 Marzo 2021

Si informa che nella sezione di questo sito "Tirocini formativi - Tirocini formativi ex art. 73 - Area Bandi" è stato pubblicato il bando per l' avvio presso questo ufficio della procedura per la selezione di n. 4 (quattro) tirocinanti per lo svolgimento dei progetti formativi previsti dall'art. 73, DL n. 69/2013 (conv. in Legge n. 98 del 9 agosto 2013, così come modificato dal DL n. 90/2014 conv. in Legge n.114/2014) presso questa Procura Generale, della durata di 18 mesi, destinati a laureati in giurisprudenza.



La domanda, redatta sul modulo allegato, dovrà pervenire entro il 20 Marzo 2021, secondo le modalità indicate nel bando.

Bando tirocinanti 2021

Lunedì 22 Febbraio 2021

Effettuazione tamponi antigenici rapidi

Si comunica che, per l’effettuazione di uno studio epidemiologico, in data odierna si è conclusa presso i nostri uffici la terza giornata dedicata allo screening di tamponi antigenici rapidi senza oneri a carico di quest'amministrazione giudiziaria sul personale di magistratura e amministrativo, al fine di individuare eventuali positività da Covid 19. Si tratta di un' iniziativa promossa grazie a un accordo e all'estrema disponibilità della locale Marina Militare di Ancona come anche alla collaborazione istituzionale manifestata dal dott. Manuel FRANCESCA, capo sezione Patologia Clinica del Centro di Selezione Marina Militare di Ancona e dal Luogotenente Colaci con questa Procura Generale, volta alla tutela della salute non solo per sé ma soprattutto per gli altri, nonchè strumento per cercare di evitare la diffusione del virus all'interno dei nostri uffici.

Lunedì 15 Febbraio 2021

Ulteriore comunicazione UIF su emergenza sanitaria da COVID 19

Si pubblica l'ulteriore nota dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia, in materia di prevenzione di fenomeni di criminalità finanziaria connessi con l’emergenza da COVID-19.

Comunicazione-UIF-Covid-19-110221

Mercoledì 10 Febbraio 2021

Copia esecutiva telematica esente dai diritti di copia

Con una nota da parte del Ministero della Giustizia - Dipartimento per gli Affari di Giustizia del 4 febbraio 2021, si è stabilito che la copia esecutiva informatica non è soggetta al pagamento dei relativi diritti.