Archivio delle News

13/03/2018 - Sottoscritto presso la Procura Generale di Ancona un protocollo d'intesa tra la Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e le Procure del Distretto delle Marche. in materia di indagini finalizzate alla applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali

In data odierna, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice antimafia, presso l’Ufficio del Procuratore Generale della Repubblica Dr. Sergio Sottani è stato siglato un Protocollo di Intesa tra la Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e gli Uffici giudiziari del Distretto delle Marche.

Il Protocollo, concernente l’applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali, mira a rendere più rapide ed efficaci le indagini dirette all’aggressione dei capitali illeciti di provenienza mafiosa, nonché ad agevolare lo scambio di informazioni tra gli organi inquirenti.

Il Protocollo rende più efficace la possibilità di procedere a sequestri e confische nei confronti di patrimoni di natura criminale.

Il protocollo è stato sottoscritto dal Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, dal Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona Sergio Sottani, dal Procuratore Distrettuale Antimafia f.f. e dai Procuratori della Repubblica dei Circondari. Ha partecipato all’incontro anche il Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia Francesco Polino, che per conto della Procura Nazionale Antimafia cura i rapporti con i procuratori delle Marche.

Protocollo con DNA